http://www.agostinigroup.com/products/fibex-inside/

Agostini propone un’ampia gamma di serramenti in alluminio e alluminio legno Fibex Inside, dalle finestre a battente a quelle scorrevoli, in diverse tipologie di colori e finiture, personalizzabili con una scelta ampia di accessori, dalle maniglie alle serrature fino alle motorizzazioni, per soddisfare ogni esigenza del mercato e adattarsi a tutte le tipologie di abitazioni.

Le finestre Agostini Fibex Inside utilizzano un corpo centrale isolante in FIbex che assicura il massimo isolamento termico e una eccezionale stabilità strutturale.
Il sistema raggiunge i massimi livelli di personalizzazione e di design in quanto permette di combinare nella parte interna diversi materiali di finitura.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Fibex Inside, l'essenziale a volte è invisibile.

Con il termine FRP FIber Reinforced Polymer (Materiali Polimerici Rinforzati), si intendono tutti i materiali compositi formati solitamente da una matrice ed una fibra; non tutte le fibre sono uguali ed a seconda dell’impiego si usano fibre diverse come Kevlar, Carbonio, Vetro.
Il FIBEX è un materiale composito realizzato con fibre di vetro unidirezionali non interrotte (Roving), avvolte in un tessuto a fibre pluridirezionali (Mat) ed impregnate con resina poliestere. Il processo industriale di realizzazione dei profili Fibex è definito pultrusione (dall’inglese to pull, un processo di estrusione sotto trazione).
Rispetto ai materiali tradizionali, il favorevole rapporto tra prestazioni meccaniche e peso del manufatto composito è alla base del suo crescente successo e delle sempre maggiori applicazioni.

isolamento termico

Grazie alla bassa conducibilità termica del Fibex, la serie Fibex Inside ha raggiunto un risultato senza pari come isolamento termico, dando una risposta concreta alle esigenze progettuali e normative di soluzioni per il risparmio energetico

flessibilità progettuale

Il progetto Fibex Inside vuole rappresentare un nuovo punto di partenza per la progettazione dei serramenti. Mantenendo un corpo isolante centrale in fibex che ne garantisce le proprietà di resistenza e di isolamento, il serramento ora puo essere facilmente personalizzato sia internamente che esternamente in funzione delle diverse esigenze progettuali.

superficie vetrata

Grazie alle caratteristiche meccaniche dei profili Fibex siamo riusciti ad ottenere un prodotto finito con sezioni ridotte rispetto le tradizionali favorendo un incremento della superficie vetrata del serramento (+ 10%) ed un design minimale.