X

Toni freddi e metallici nell'interior design

Si affermano sempre più i toni freddi e metallici nell’interior design. Il mood metal invade e pervade lo stile delle case, insieme alla predilezione per il colore blu.
Arredi e luci, pareti e accessori escono dalla zona dei colori neutri per affrontare tonalità più audaci.

Il colore metallico dà un’atmosfera lussuosa all’ambiente e contribuisce a fornire un tocco di luce alla stanza.
L’uso dei toni freddi e metallici, argento o cromati, nell’interior design è di grande tendenza, a prescindere dallo stile della casa: sono infatti colori che si abbinano bene sia in ambienti classici che moderni.

Il blu ispira calma e fiducia, aiuta a riscoprire la propria identità. Giocando con colori, trame e composizioni, la casa delle ultime generazioni si trasforma per assumere nuove affermazioni di sé. Sempre però mantenendo un grande rispetto per le scelte ecosostenibili, come gli infissi in alluminio.

Come adattare la tendenza dei toni freddi metallici nella propria casa?

Scegli dei tessuti blu metallizzato per rivestire i cuscini con nuove fodere. Cambia i tendaggi valutando bene i colori che più ti piacciono, in sintonia con il resto dell’arredo.

Osa con elementi mobili a parete, per dare un tocco di freschezza e personalità. Appendi specchi, magari con una cornice evidente anche se sempre caratterizzati da linee pulite e ordinate.

Puoi giocare con i dettagli, come maniglie dei pensili, mensole, accessori, rubinetterie.

Anche la scelta delle lampade può aiutarti a creare la giusta atmosfera metallica che desideri. Scegli bene infine la tonalità della luce, fredda e tendente al blu.

Scegli la finestra Agostini
più adatta alle tue esigenze

La firma di Agostini è sinonimo di serramenti affidabili e duraturi che rispondono alle diverse necessità progettuali con uno stile unico. Tutte le tipologie di infissi hanno a disposizione un’ampia scelta di materiali, colori e finiture.
Conosci nel dettaglio i nostri serramenti grazie al nostro semplice configuratore, dove in pochi e semplici passaggi puoi anche scoprire le diverse finiture e configurazioni.

CONFIGURA

In cosa possiamo aiutarti?