X

Design sostenibile nei serramenti

L’arredamento green e il design sostenibile stanno diventando sempre più importanti nel settore dell’interior design e ciò include anche i serramenti. Dalla progettazione alla lavorazione fino alla realizzazione sono sempre più pensati lavorando su un concetto di prodotto sostenibile. Questi includono la selezione di materie prime riciclabili di altissima qualità, le certificazioni, l’uso di energia da fonti rinnovabili.

Vediamo nel dettaglio i punti salienti.
 

I serramenti sostenibili

  1. Materiali eco compatibili. Le finestre green e sostenibili sono realizzate con materiali riciclabili, come alluminio e vetro, per ridurre l’impatto ambientale e non impoverire le risorse naturali.
  2. Efficienza energetica. I serramenti ben progettati (e ben montati) migliorano l’isolamento termico, riducendo la dispersione di calore o di freddo e di conseguenza i consumi energetici. Con l’uso di grandi vetrate panoramiche, oltre ad avere un maggior contatto con la natura si ha un maggior ingresso di luce solare durante tutto il giorno e una minor necessità di accendere quindi le luci artificiali.
  3. Isolamento acustico. Utilizzando vetri adatti e materiali isolanti, è possibile ridurre la propagazione dei rumori esterni, creando un ambiente domestico tranquillo e confortevole.
  4. Durata e manutenzione. Un altro aspetto importante del design sostenibile per le finestre è la durabilità dei materiali utilizzati. Scegliendo serramenti di qualità, resistenti e facili da mantenere, si riduce la necessità di sostituzione frequente e si evita la produzione di rifiuti.
  5. Design ed estetica. Infine, il design sostenibile dei serramenti non significa sacrificare l’estetica. Oggi, è possibile trovare una vasta gamma di serramenti green con design moderni, eleganti e minimali che si adattano a diversi stili di arredamento.

Scegli la finestra Agostini
più adatta alle tue esigenze

La firma di Agostini è sinonimo di serramenti affidabili e duraturi che rispondono alle diverse necessità progettuali con uno stile unico. Tutte le tipologie di infissi hanno a disposizione un’ampia scelta di materiali, colori e finiture.
Conosci nel dettaglio i nostri serramenti grazie al nostro semplice configuratore, dove in pochi e semplici passaggi puoi anche scoprire le diverse finiture e configurazioni.

CONFIGURA

In cosa possiamo aiutarti?