X

Il sogno di una casa minimal immersa nella natura

Il desiderio di una casa immersa nella natura. Il design delle più belle architetture risolve l’eterno conflitto tra uomo e ambiente portando al minimo l’impatto visivo. Nascono così abitazioni e alloggi che riducono all’essenziale le pareti, fino a farle scomparire. Vivere in completa simbiosi con l’ambiente esterno, lasciarsi influenzare dal meteo e dalla situazione esterna, mantenendo però il comfort.

Si presenta così questa nuova tendenza dell’abitare, spesso riservata a case vacanza da sogno ma sempre più espressa anche in edifici privati, per evidenziare il contatto con la natura. Grandi pareti di vetro, incorniciate da infissi minimali appena percettibili, sostituiscono i perimetri esterni. La sensazione è di vivere immersi nella pura bellezza dell’ambiente naturale.

Lo scopo è riscoprire la tranquillità e il senso di pace che solo Madre Natura sa dare. Specie nei tempi di oggi, troppo spesso caratterizzati da ansia e frenesia, la casa diventa il rifugio dove riposare e rilassarsi. E quale miglior posto se non quello in cui potersi accoccolarsi nel tepore interno ma con l’effetto di essere in una casa immersa nella natura? Che sia un hotel, uno chalet o la propria abitazione.

Cos’altro rende attraenti questo tipo di alloggi? Forse l’esperienza di tornare alle origini? Di sicuro la vista panoramica sa regalare momenti magici. Le stanze risultano totalmente aperte all’illuminazione del sole per poi godere di indimenticabili tramonti e della luce delle stelle di notte.

L’arredamento solitamente rispecchia lo stile minimal: curato nei dettagli, ha un carattere essenziale e linee decise, proprio nel rispetto della filosofia del less is more.

Il design degli infissi apre a mettere in comunicazione cielo e terra. Grazie alle vetrate minimal frames, la fluidità dello spazio diventa protagonista in ogni aspetto. Il dialogo tra l’uomo che abita e la natura che domina sperimenta una nuova fase di vivere il tempo.

Scegli la finestra Agostini
più adatta alle tue esigenze

La firma di Agostini è sinonimo di serramenti affidabili e duraturi che rispondono alle diverse necessità progettuali con uno stile unico. Tutte le tipologie di infissi hanno a disposizione un’ampia scelta di materiali, colori e finiture.
Conosci nel dettaglio i nostri serramenti grazie al nostro semplice configuratore, dove in pochi e semplici passaggi puoi anche scoprire le diverse finiture e configurazioni.

CONFIGURA

In cosa possiamo aiutarti?