X

La bicromia del cemento bianco e nero

L’edificio ha un incredibile effetto scenografico. Immerso nell’ambiente naturale del giardino lussureggiante, l’impatto della bicromia del cemento bianco e nero viene alleggerita dalle grandi vetrate minimali.

Questo progetto di ristrutturazione vede l’ampliamento di una zona tutta vetrata sulla sinistra. Al tempo stesso la parte inferiore, incastonata nelle pareti nere, sembra sospesa grazie alle grandi aperture.

Il gioco ottico di avere la bicromia del cemento scuro alternato al primo piano con pareti all white, delineate da sottili linee nere perimetrali, caratterizza l’unicità del progetto.

I serramenti minimal hanno un profilo in alluminio nero che rende estremamente curata la geometria dell’insieme, guidata dalla verticalità. Anche le lavorazioni scanalate sulle pareti contribuiscono a dare slancio alla struttura. Trasparenze e sospensioni vivono nel rapporto di simbiosi tra interni ed esterni, in un rimando degli stessi colori che si alternano sui diversi materiali.
L’effetto finale lascia davvero un ricordo indelebile.

Molti sono i vantaggi di usare finestre con profili sottili in alluminio. Oltre alla grande possibilità di personalizzazione di forme e dimensioni, la duttilità del materiale, la sua resistenza agli agenti atmosferici… Senza dimenticare naturalmente la forte capacità isolante e la sostenibilità. L’alluminio infatti è un materiale totalmente riciclabile. Grazie alle nuove tecnologie e alla struttura dei serramenti innovativi, queste finestre perimetrali assicurano una protezione da pioggia e vento e hanno un efficace sistema antieffrazione.

Inoltre, i serramenti scorrevoli in alluminio possono essere personalizzati anche in tutti i colori RAL. La versione in alluminio nero qui presentata dà eleganza e uno stile deciso, dal carattere contemporaneo.

Scegli la finestra Agostini
più adatta alle tue esigenze

La firma di Agostini è sinonimo di serramenti affidabili e duraturi che rispondono alle diverse necessità progettuali con uno stile unico. Tutte le tipologie di infissi hanno a disposizione un’ampia scelta di materiali, colori e finiture.
Conosci nel dettaglio i nostri serramenti grazie al nostro semplice configuratore, dove in pochi e semplici passaggi puoi anche scoprire le diverse finiture e configurazioni.

CONFIGURA

In cosa possiamo aiutarti?