X

Elegante senza mai essere invadente: il design minimalista si integra armoniosamente in una molteplicità di ambienti. La scenografia della casa cambia in funzione della luce e della funzione. Colori audaci, forme geometriche dal carattere uniche, materiali sostenibili, tutti concorrono alla delineazione di uno spazio scenografico luminoso. 

Gli scorrevoli minimali sono sempre più popolari nelle case di oggi. Merito della loro versatilità: si adattano facilmente ai diversi stili, dal moderno al classico, senza togliere personalità alle stanze. Anzi, le arricchiscono di possibilità e di luce, dando loro una nuova modalità di essere.

Il design minimalista dei serramenti scorrevoli in alluminio permette di sperimentare nuove atmosfere attraverso l’arredo multifunzione e la luce. La stessa stanza cambia forma e dimensione attraverso anche la decorazione estetica. Ecco qualche facile idea per creare spazi flessibili.

La ricerca di una connessione con la natura nel design minimalista

Il richiamo alla natura e i rimandi ai suoi elementi, sempre tenendo conto di un’estetica dal design minimalista, è una fonte di ispirazione. Il trend è di portare l’esterno all’interno della casa. Come? Attraverso fiori stagionali e piante da appartamento.

La stanza si trasforma: da salotto a giardino interno, per esempio chiudendo una parte scorrevole a tutto vetro, per poi diventare una zona aperta che mette in comunicazione con la cucina o altri ambienti della casa. Piante e fiori sono oggetti mobili che all’occorrenza si spostano per dare la giusta dimensione e atmosfera agli spazi.

Le piante verdi sono un vero tocco di classe per la casa, ma i loro benefici vanno ben oltre l’estetica. Purificano l’aria, riducono il rumore e creano un’atmosfera rilassante.

Anche mobili, complementi d’arredo e accessori completano il percorso con le loro forme sinuose e organiche. Colori e tessuti accompagnano questa scelta per trasmettere un senso di delicatezza con tonalità pastello e neutri caldi, fibre naturali e tessuti morbidi.

In tutto questo la luce filtra e diventa nuova protagonista degli spazi attorno ai quali si orienta in modo diverso durante il giorno, grazie alle grandi superfici vetrate.

Scegli la finestra Agostini
più adatta alle tue esigenze

La firma di Agostini è sinonimo di serramenti affidabili e duraturi che rispondono alle diverse necessità progettuali con uno stile unico. Tutte le tipologie di infissi hanno a disposizione un’ampia scelta di materiali, colori e finiture.
Conosci nel dettaglio i nostri serramenti grazie al nostro semplice configuratore, dove in pochi e semplici passaggi puoi anche scoprire le diverse finiture e configurazioni.

CONFIGURA

In cosa possiamo aiutarti?