X

Il Workshop “UNA FINESTRA SUL MONDO” come connessione tra la formazione universitaria e l’impresa.

Lo scorso anno accademico, l’azienda AGOSTINI GROUP ha contribuito con il suo know-how, alla settimana dei workshop organizzata dal corso di laurea in Design degli Interni della Scuola del Design del Politecnico di Milano. I Workshop hanno lo scopo di proporre attività che preparino i futuri progettisti al mondo della professione.

The Fourth Wall:
COULD YOUR WINDOW BE AN EXPERIENCE?

In questo interessante progetto gli studenti Antonio Maria Alessio, Federico Colombo, Alessandro Falossi e Matteo Mezzaro si pongono una domanda molto vicina alla nuova sensibilità che pervade il mondo del design, legato sempre di più a valori immateriali. Lavorando su elementi impalpabili come la luce e la proiezione di immagini e texture cercano di ridefinire la funzione dell’elemento finestra all’interno di un percorso esperienziale.

La tua finestra potrebbe essere un’esperienza? The Fourth Wall è il titolo del loro progetto, un progetto che punta a far emergere il concetto di finestra non solo come un’apertura nella facciata di un edificio, un vano aperto dal quale si può guardare fuori, ma come un prodotto di design dall’alto potenziale scenografico. In questo progetto di exhibit design la finestra diventa un elemento di continua interazione tra gli spazi esterni ed interni.

“I progetti presentati, tutti molto interessanti, hanno evidenziato una grande “energia creativa” e capacità di avere nuove visioni e strategie, e sono il primo passo verso il mondo della professione “(Prof. Scullica).

I progetti presentati sono stati elaborati dagli studenti del terzo anno del corso di laurea in Interior Design della scuola del Design del Politecnico di Milano – Bovisa, coordinati da Elena Elgani e Cinzia Pagni, con il supporto di Umberto Monchiero, sotto la supervisione e il coordinamento del Prof. Francesco Scullica, Architetto, professore ordinario presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, e coordinatore del corso di studi in Design degli Interni (laurea triennale) e in Interior and Spatial Design (laurea magistrale) della Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Scegli la finestra Agostini
più adatta alle tue esigenze

La firma di Agostini è sinonimo di serramenti affidabili e duraturi che rispondono alle diverse necessità progettuali con uno stile unico. Tutte le tipologie di infissi hanno a disposizione un’ampia scelta di materiali, colori e finiture.
Conosci nel dettaglio i nostri serramenti grazie al nostro semplice configuratore, dove in pochi e semplici passaggi puoi anche scoprire le diverse finiture e configurazioni.

CONFIGURA

In cosa possiamo aiutarti?