X

Linee pulite e spazi aperti: la casa contemporanea

Il fascino dell’architettura moderna, tra linee pulite e spazi aperti. C’è una storia dietro a ogni scelta, perché c’è un legame sempre più stretto tra il cambiamento delle abitudini delle persone e lo sviluppo delle nuove tendenze. Comportamenti e spazio vivono infatti in una logica di reciprocità.

Il rapporto dinamico tra i due elementi, architettura e nuovi comportamenti, è uno dei temi protagonisti del concetto di abitare oggi. Sentiamo sempre più l’esigenza di tornare a un contatto con la natura. Al tempo stesso la casa è diventata un rifugio ma anche il luogo di lavoro in smart. Tutto deve essere facile, agevole, pratico sempre mantenendo un desiderio di eleganza.

L’architettura moderna esprime attraverso le linee pulite e gli spazi aperti questa consapevolezza: il bisogno di vivere in una relazione più intensa con l’esterno e la necessità di tornare all’essenziale.

Semplicità e armonia sono così i due concetti che guidano anche la scelta dei serramenti, su cui dominano le grandi vetrate panoramiche. Lo stile minimal nelle finestre diventa una scelta naturale per chi abbraccia questo stile di vita contemporaneo. I profili ridotti al minimo esaltano le potenziali di ciò che incorniciano, senza lasciare spazio al superfluo.

Le grandi vetrate scorrevoli permettono un costante contatto con la natura e l’ambiente esterno. Allo stesso modo, se usate all’interno, danno la possibilità di vivere in ambienti fluidi, adattabili a seconda delle esigenze del momento. Lo spazio si dilata e si modifica, non rimane mai uguale a se stesso ma permette il cambiamento.

Le stanze si aprono alla luce e al concetto di benessere che influenza la vita quotidiana. Tutta la casa, sia che si tratti di un edificio di nuova costruzione che di una ristrutturazione, non può più prescindere dall’essere progettata secondo queste nuove regole.

Scegli la finestra Agostini
più adatta alle tue esigenze

La firma di Agostini è sinonimo di serramenti affidabili e duraturi che rispondono alle diverse necessità progettuali con uno stile unico. Tutte le tipologie di infissi hanno a disposizione un’ampia scelta di materiali, colori e finiture.
Conosci nel dettaglio i nostri serramenti grazie al nostro semplice configuratore, dove in pochi e semplici passaggi puoi anche scoprire le diverse finiture e configurazioni.

CONFIGURA

In cosa possiamo aiutarti?