X

Parete di vetro: sintesi tra antico e moderno

La parete di vetro assume un nuovo ruolo: come uno scrigno di cristallo apre la vista sul proprio interno e regala momenti di emozione visiva.

Il contesto architettonico, con mattoni faccia-a-vista su tutto l’esterno, si coniuga perfettamente con il nuovo inserimento della lunga parete vetrata.

Il giardino interno, prima nascosto, diventa visibile e amplia gli spazi, portando luce e aria nella cucina con zona living. I profili sottili permettono di rafforzare il legame di interconnessione tra dentro e fuori.

Le finestre, alte fino al soffitto trasmettono un senso di leggerezza alla struttura.

L’inserimento di vetrate moderne all’interno di edifici storici esistenti risponde a un’esigenza sempre maggiore di voler mantenere un aspetto iconico, pur con interventi rilevanti.

L’installazione di una parete di vetro continua permette di assolvere tale richiesta. Le caratteristiche tecniche ed estetiche permettono di avere facciate architettoniche che rispettano le normative attuali e garantiscono un alto grado di sicurezza e di isolamento termico e acustico.

Parete di vetro in stile minimal

Grazie ai serramenti minimali si possono ottenere i massimi risultati con una perfetta armonizzazione tra architettura antica e contemporanea. Anche l’interazione con l’ambiente esterno gioca un ruolo importante. Le facciate a vetrate architettoniche rappresentano infatti la sintesi tra conservazione, modernità e sostenibilità. Il perno attorno al quale ruotano questi concetti sono i serramenti. Il loro ruolo è di dare la massima fluidità all’edificio, di creare un legame ininterrotto tra interno ed esterno, di contribuire all’efficienza energetica e all’attenzione per l’ambiente.

Le facciate a vetro trasformano le pareti ma sono in grado di garantire anche una qualità di resistenza e con un alto valore di efficienza energetica. Ciò porta a una diminuzione dei consumi e a una maggior facilità di riscaldamento degli ambienti interni. Inoltre la scelta di utilizzo di materiali riciclabili e performanti, come l’alluminio, permette di coniugare estetica e funzionalità.

Lo scopo finale è sempre creare un comfort abitativo senza precedenti.

Scegli la finestra Agostini
più adatta alle tue esigenze

La firma di Agostini è sinonimo di serramenti affidabili e duraturi che rispondono alle diverse necessità progettuali con uno stile unico. Tutte le tipologie di infissi hanno a disposizione un’ampia scelta di materiali, colori e finiture.
Conosci nel dettaglio i nostri serramenti grazie al nostro semplice configuratore, dove in pochi e semplici passaggi puoi anche scoprire le diverse finiture e configurazioni.

CONFIGURA

In cosa possiamo aiutarti?