Politica ed Obiettivi per la Qualità

Agostini Group si impegna per fornire ai propri clienti i migliori serramenti, operando con entusiasmo e competenza al fine di:
- soddisfare le giuste aspettative dei clienti relativamente a qualità e performance dei prodotti;
- fornire i prodotti richiesti nel rispetto delle tempistiche stabilite;
- sviluppare le tecnologie applicate alla produzione, migliorando su base continua i propri processi e il sistema gestionale nella sua interezza;
- assicurare che il nostro personale sia sempre perfettamente formato e addestrato per dare soddisfazione ai propri clienti

La direzione di Agostini Group promuove la conoscenza e la cultura della qualità attraverso il coinvolgimento di tutti coloro che lavorano nel gruppo, rendendo disponibili le risorse necessarie a raggiungere gli obiettivi pianificati, compatibili con il contesto e in accordo agli indirizzi strategici.

Agostini Group pianifica i propri processi con un approccio risk-based-thinking al fine di attuare le azioni più idonee a valutare e trattare i rischi associati ai diversi processi ed a coglierne le opportunità di perfezionamento.

La direzione considera la Politica per la Qualità come il mezzo per condurre l’impresa verso il miglioramento continuo, volto a soddisfare le esigenze di tutte le parti interessate. Agostini Group è persuasa che il proprio futuro e la propria crescita siano legati alla capacità dell’organizzazione di perseguire i seguenti obiettivi:

- assicurare la ricerca e lo sviluppo tecnologico dei prodotti e dell’organizzazione tali da garantire il più elevato livello qualitativo di prodotti e servizi offerti.
- assicurare il rispetto delle norme di legge vigenti in campo nazionale ed internazionale.
- assicurare il rispetto delle specifiche di prodotto fornite dal cliente, dai tecnici progettisti e dai tecnici redattori di capitolato.
- rispettare i piani di consegna concordati e condivisi con i clienti.
- mantenere la capacità di adeguarsi in modo rapido alla variazione delle richieste del mercato/clientela
- contenere i costi, attraverso una riduzione degli sprechi ed un’organizzazione snella.

La Direzione si occuperà in prima persona della vigilanza sul buon funzionamento del Sistema Qualità, e, per operare al meglio, si avvale di risorse di provata esperienza e competenza.

Queste risorse agiranno con ampia delega della Direzione e avranno facoltà di operare anche in modo autonomo, sottoponendo alla stessa, i risultati delle verifiche interne che effettueranno.

Periodicamente si effettuerà il Riesame della Direzione per valutare il raggiungimento degli obiettivi prefissati, verificare lo stato del SGQ e riformulare nuovi obiettivi attraverso appositi Piani di Miglioramento.

Tutto il personale aziendale ed in particolare i responsabili delle funzioni, sono chiamati a contribuire al Riesame della Direzione.