X

serramenti

Finestre in Alluminio

Funzionalità e design dei serramenti in alluminio

Agostini propone un’ampia gamma di serramenti in alluminio e legno-alluminio con tecnologia Fibex Inside, dalle finestre a battente a quelle scorrevoli, in diverse tipologie di colori e finiture, personalizzabili con una scelta ampia di soluzioni tecniche accessori, per soddisfare ogni esigenza del mercato e adattarsi a tutte le tipologie di abitazioni. Le finestre Agostini in Alluminio Fibex Inside utilizzano un corpo centrale isolante in Fibex che assicura il massimo isolamento termico e una eccezionale stabilità strutturale. Il sistema raggiunge i massimi livelli di personalizzazione e di design, in quanto permette di combinare nella parte interna diversi materiali di finitura.

Alu_Line.55/38

La linea Alu_Line propone serramenti in alluminio con tecnologia Fibex Inside. La modernità, l’eleganza, la flessibilità cromatica dell’alluminio vengono combinati con la stabilità e l’isolamento proprio del materiale composito Fibex.

scopri di più

Total Glass_Line.55

Con la proposta Total Glass_Line rivoluziona il concetto di finestra che diventa un vero quadro d’autore. Il vetro diventa l’unico elemento in vista del serramento, liberandolo dalla cornice e riempiendo la stanza di nuova luce, trasparenza ed eleganza.

scopri di più

Venice Alu_Line.55

Con Venice_Line Agostini propone una serie di serramenti capaci di disegnare “forme” originali ispirate all’arte e allo stile, in cui si sposano in modo inarrivabile i valori artistici della tradizione, il design e l’abilità artigianale.

scopri di più
Agostini Alluminio Fibex Inside, tecnologia dei sistemi.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
Tecnologia Fibex Inside® Il corpo centrale in materiale composito Fibex garantisce stabilità strutturale, eccellente isolamento termico, massima flessibilità progettuale, minimi ingombri.
Finitura interna La finitura interna del serramento con tecnologia Fibex Inside può essere in alluminio, in legno, in vetro nella esclusiva serie Total Glass e in una infinita combinazione materica nella prestigiosa Venice Line collection.
Assenza di fermavetro La parte interna dell’anta svolge anche la funzione di fermavetro offrendo un design più pulito ed elegante della finestra. N.B. Il fermavetro viene utilizzato solo su tipologie di vetri fissi.
Finitura esterna La finitura esterna è realizzata in Alluminio con tre diverse soluzioni di design dell’anta: anta minimale di soli 7 mm (S “Steel”) , anta intermedia complanare di 16 mm (P “Plane” ), o anta a scomparsa (H “Hide”).
Tecnologia dei materiali accoppiati La finestra in Alluminio con tecnologia Fibex Inside è realizzato accoppiando la parte centrale in Fibex con l’elemento di finitura interna mediante un unico elemento in Nylon senza viti interposte assicurando isolamento e indipendenza dei due diversi materiali (sistema non adottato nella serie Total Glass dove il vetro è fissato con il sistema GFT anche nella parte interna).
Sistema di tenuta La finestra in Alluminio con tecnologia Fibex Inside prevede sempre 3 guarnizioni di chiusura per migliorare le prestazioni di isolamento termico ed acustico. La guarnizione interna di battuta è in TPE tri-estruso di tipo acustico, disponibile nei colori bianco/marrone/nero.
Sistema di fissaggio del vetro GFT Il vetro è fissato al profilo con una speciale sigillatura strutturale Glass Fixing Technology perimetrale. L’esclusivo sistema GFT permette di rendere solidale il vetro alla finestra garantendo assoluta impermeabilizzazione, eccellente isolamento termico e stabilità strutturale nel tempo.
PLUS DI PRODOTTO
Agostini Alluminio Fibex Inside, la versatilità dell’alluminio con un cuore tecnologico.

Tecnologia e innovazione per serramenti unici.
Le finestre in Alluminio e in Legno-Alluminio con tecnologia Fibex Inside combinano perfettamente la forza e la resistenza proprie di una finestra in alluminio con l’eccezionale isolamento e resistenza meccanica del materiale composito Fibex. L’accoppiamento dei materiali permette massima flessibilità progettuale e l’utilizzo di profili minimali assicura il maggior ingresso di luce.

Sistema di serramenti come concetto di arredo.
La serie di finestre in Alluminio e in Legno-Alluminio con tecnologia Fibex Inside è molto più di un sistema di serramenti: è un concetto di arredo funzionale in perfetta sintonia con i nuovi approcci di costruzione delle case del futuro, nell’ottica del risparmio energetico e della qualità dell’abitare.
Per l’estrema cura dei particolari e per la loro eleganza, questi serramenti, massima espressione tecnologica di Agostini Group, e veri e propri elementi di design, rappresentano la scelta ideale per gli ambienti più prestigiosi.

Perché scegliere una finestra in Alluminio Fibex Inside Agostini.

Il Know how di sistemista pone i prodotti Agostini Group ai vertici del settore dei serramenti, grazie alla costante tensione all’innovazione e al raggiungimento dell’eccellenza in tutte le fasi, dal progetto al prodotto finito ed installato.
Il sistema Agostini Group nasce da una ricerca finalizzata al miglioramento delle prestazioni funzionali ed estetiche del serramento. Grazie a studi accurati nella tecnologia e nei materiali, Agostini Group è stata tra le prime aziende ad introdurre la tecnologia dell’accoppiamento di materiali diversi, brevettando un sistema dalle caratteristiche innovative, come l’esclusiva tecnologia Fibex Inside.

Tecnologia e innovazione per serramenti unici.

Grazie allo stile elegante e inconfondibile, questi serramenti, veri e propri elementi d’arredo, rappresentano la scelta ideale per ogni ambiente, anche per le loro proprietà di durata e assenza di manutenzione.
Ogni serramento Agostini Fibex Inside è personalizzabile non solo nei materiali, le finiture e le colorazioni, ma viene realizzato su misura e disegno richiesto dal cliente. Ogni serramento diventa così un prodotto unico, perfettamente in sintonia con l’arredo della casa.

I sistemi Agostini Group hanno ottenuto tutte le principali certificazioni italiane ed europee superando severissimi collaudi e conseguito la classe massima in tutte le prove tecniche di tenuta all’aria, all’acqua e al vento.

Scegli la finestra Agostini
più adatta alle tue esigenze

La firma di Agostini è sinonimo di serramenti affidabili e duraturi che rispondono alle diverse necessità progettuali con uno stile unico. Tutte le tipologie di infissi hanno a disposizione un’ampia scelta di materiali, colori e finiture.
Conosci nel dettaglio i nostri serramenti grazie al nostro semplice configuratore, dove in pochi e semplici passaggi puoi anche scoprire le diverse finiture e configurazioni.

CONFIGURA

In cosa possiamo aiutarti?