X

serramenti

Scuri in Fibex e in Alluminio

Gli scuri in Fibex, gamma delle tipologie

Gli scuri in Fibex e in Alluminio sono adatti ad ogni tipologia di abitazione, per soddisfare tutte le più severe richieste del mercato. Realizzabili in un’ampia gamma di colori, nobilitati con pellicole acriliche, sono integrabili con i serramenti in pvc, legno, alluminio per soddisfare tutte le esigenze tecniche ed estetiche. Il Fibex propone una gamma completa di scuri, dalle chiusure “Standard”, a quelle “alla Padovana”, fino alle chiusure “alla Vicentina” e “a Libro”. In funzione del contesto architettonico si possono avere diverse tipologie di aperture e alternative di applicazione con e senza telaio.

Chiusura Standard

Lo scuro cosiddetto “Standard” o “Scurone” è sicuramente il modello più diffuso. Semplice ma estremamente elegante e funzionale, questo tipo di chiusura, ad ante non ripiegabili, è da sempre utilizzato nelle dimore di prestigio dal 1600 ai giorni nostri.

scopri di più

Chiusura alla Padovana

Lo scuro “alla Padovana”, dalle linee pulite ed eleganti, ha le ante snodate sulla spalla del muro. È tipico dell’area padovana, in particolare lo si ritrova nelle Ville Venete della Riviera del Brenta.

scopri di più

Chiusura alla Vicentina

Gli scuri “alla Vicentina”, tipici delle storiche abitazioni della zona, appunto, vicentina. Sono posati vicino all’esterno muro e si ripiegano a libro in 2 moduli per anta sulla spalla della muratura verso l’interno. Le ante aperte possono essere nascoste dietro un contorno in muratura, mantenendo le facciate delle case, sia a scuro aperto che chiuso, sempre libere.

scopri di più

Chiusura a Libro

Gli scuri “a Libro”, ideali nei casi in cui ci siano limiti architettonici all’apertura verso l’esterno sono posati vicini all’interno muro e si ripiegano a libro in 1, 2 o 3 moduli per anta sulla spalla della muratura verso l’esterno.

scopri di più
PLUS DI PRODOTTO
Scuri e persiane in Fibex, innovazione e elevate performance

La Ricerca e Sviluppo Agostini ha lanciato sul mercato nel 1989 i primi scuri e le prime persiane realizzate in Fibex, in quegli anni innovativo materiale composito.
Questa linea di oscuramenti nasce per rispondere alle crescenti richieste di materiali ad alte prestazioni termiche e meccaniche.
Al salone Saie 2 di Bologna del 2000 il sistema Fibex viene riconosciuto come “miglior prodotto innovativo dell’anno” nel mercato del serramento.

Composito Fibex, prestazioni a confronto

I grafici evidenziano come il Fibex combini le migliori performances meccaniche dei materiali quali alluminio e acciaio, con le capacità d’isolamento di pvc e legno, rendendolo il materiale d’eccellenza per gli oscuramenti esterni di ogni abitazione.

Scegli la finestra Agostini
più adatta alle tue esigenze

La firma di Agostini è sinonimo di serramenti affidabili e duraturi che rispondono alle diverse necessità progettuali con uno stile unico. Tutte le tipologie di infissi hanno a disposizione un’ampia scelta di materiali, colori e finiture.
Conosci nel dettaglio i nostri serramenti grazie al nostro semplice configuratore, dove in pochi e semplici passaggi puoi anche scoprire le diverse finiture e configurazioni.

CONFIGURA

In cosa possiamo aiutarti?