X

serramenti

Vetrate Minimal
Orama System TM

Con le vetrate scorrevoli minimal Agostini Orama System, lo spazio diventa il protagonista assoluto: l’impatto estetico dei profili dei serramenti è ridotto all’essenziale, anche nelle importanti dimensioni delle ampie vetrate. Grazie alle soluzioni tecniche Orama System, pur utilizzando profili di minime dimensioni, è possibile realizzare serramenti di grande impatto con ante scorrevoli ampie fino a 16 mq e di peso fino a 1000 kg, anche motorizzabili. Guarda il video

Zero

Nella soluzione ZERO, l’anta è visibile solo nel lato inferiore per 30 mm, ma il telaio “sparisce”dalla vista in modo da dare continuità al pavimento con una minima fessura di soli 16 mm.
Questo serramento offre una bassa conducibilità termica data dalla tecnologia Fibex Inside.

scopri di più

One

La soluzione ONE, è una serie classica, dove l’anta è visibile solo per 4 mm anche nel lato inferiore scorrendo sul telaio aperto.
Per ogni anta scorrevole la guida inferiore ha una larghezza che varia da 50 (configurazione Omicron) a 70 mm (configurazione Omega) e rimane a vista quando l’anta è aperta.

scopri di più

Bilico Verticale

Nel Bilico verticale di Agostini Orama System, la porta ruota su un asse posizionato in modo asimmetrico, creando quasi un fenomeno anti-gravità: si aprirà molto facilmente con una leggera spinta.

scopri di più
PLUS DI PRODOTTO
Combinazioni possibili

Il Sistema Orama minimal frames di Agostini permette la realizzazione di infinite configurazioni di apertura, potendo combinare ante fisse con ante scorrevoli e ante a bilico verticale su tipologie a uno o più binari, in vista e a scomparsa nella muratura o ad angolo. Il labirinto di divisione delle specchiature rimane sempre della stessa dimensione anche combinando le tipologie a bilico con quelle scorrevoli, ottenendo un risultato più armonico e proporzionato su tutta la vetrata.

Fluidità di scorrimento

Il Sistema Orama minimal frames di Agostini è esclusivo anche nel modo di funzionare: le ante scorrono su binari in acciaio inox con speciali carrelli, sempre in acciaio inox, a doppia ruota su ogni lato dell’anta (il numero di carrelli viene aumentato per ante di peso superiore ai 350kg). Questo permette a ciascuna anta di scorrere su almeno otto ruote in assoluto silenzio, quasi ovattato. Il sistema è disponibile anche con motorizzazione ed è integrabile con la smart e home domotica.
I carrelli in acciaio inox ad alta resistenza sono applicati direttamente all’anta, per agevolarne la manutenzione e la pulizia, anche con un comune aspirapolvere.

Massima impermeabilità

Il Sistema Orama minimal frames di Agostini, è progettato in modo da avere il telaio completamente incassato, anche nella parte inferiore. L’acqua piovana, che penetra all’interno dello stesso, viene facilmente drenata attraverso delle canalizzazioni su un profilo inferiore di materiale isolante e idrorepellente per poi fuoriuscire nella parte frontale.
Se il pavimento esterno ai serramenti è di tipo “galleggiante”, l’acqua viene scaricata sulla guaina esterna sottostante. Nel caso invece di pavimentazione “tradizionale” iltelaio inferiore prevede una canalina di raccolta acqua (in acciaio inox o in alluminio) con bocchette di drenaggio da collegare a delle canalizzazioni di scarico dell’edificio.
Per ottimizzare il drenaggio dell’acqua in situazioni di particolare esposizione alle intemperie, è possibile adottare la soluzione che prevede una griglia esterna in alluminio.

Automazioni

Gli scorrevoli possono essere dotati di apertura e chiusura automatizzata. La motorizzazione completamente a scomparsa è il sistema ideale per architetture che richiedono ampie superfici, perfettamente funzionali e confortevoli, ed è comunque consigliata per ante di peso complessivo maggiori di 500 kg.

I vantaggi di un sistema motorizzato sono molteplici:

_Design ancora più minimale grazie all’assenza di maniglie.
_Sicurezza grazie al motoriduttore irreversibile e all’integrazione con il sistema d’allarme e al feedback anta chiusa.
_Semplicità di utilizzo per la movimentazione di ante pesanti con scorrimento rallentato.
_Praticità e comodità d’uso utilizzando radiocomandi, moduli wi-fi o sistemi di domotica.

Il sistema, per i Paesi nei quali la normativa di sicurezza lo richiede, viene sempre fornito con tutti i sensori di rilevamento ad infrarossi per la protezione delle persone.

Vetrate minimal con tecnologia Fibex Inside

Agostini utilizza la tecnologia Fibex Inside con il composito in fibra di vetro come innovativo materiale isolante nella Soluzione ZERO, raggiungendo, grazie alla bassa conducibilità termica del materiale, un risultato senza pari come isolamento termico.

Scegli la finestra Agostini
più adatta alle tue esigenze

La firma di Agostini è sinonimo di serramenti affidabili e duraturi che rispondono alle diverse necessità progettuali con uno stile unico. Tutte le tipologie di infissi hanno a disposizione un’ampia scelta di materiali, colori e finiture.
Conosci nel dettaglio i nostri serramenti grazie al nostro semplice configuratore, dove in pochi e semplici passaggi puoi anche scoprire le diverse finiture e configurazioni.

CONFIGURA

In cosa possiamo aiutarti?