X

Un albero in casa? Sì, con i serramenti minimal frames

Il contatto con la natura e la sua salvaguardia stanno diventando tematiche centrali nella società odierna. Sempre più persone infatti desiderano introdurre il verde e la natura all’interno delle proprie abitazioni. Questo trend ha portato a una rivalutazione della gestione e dell’organizzazione degli spazi. In questo senso i serramenti minimal frames offrono una soluzione ideale.

L’architettura e il design giocano sempre di più sul binomio chiuso-aperto. Un esempio di questa tendenza è rappresentato da una villa che mira a creare un forte contatto e legame con la natura. L’architetto ha adottato un approccio innovativo, eliminando le barriere architettoniche e inserendo un albero all’interno dell’abitazione. Una scelta particolare e non semplice, ma resa possibile grazie all’utilizzo dei serramenti scorrevoli minimal frames.

La casa con l’albero e i serramenti minimal frames

Questa villa si trova sulle rive del fiume Sile a Treviso e si estende su terreni preesistenti che risalgono alla metà del ‘900 e si snodano in un ampio giardino con vista sul fiume. L’edificio, con la sua forma libera e volumetrica, presenta un carattere estetico che varia a seconda dell’affaccio, offrendo a tratti un aspetto più urbano e a tratti più naturale. Ciò che accentua la connessione con la natura e il paesaggio circostante sono le ampie superfici vetrate. Inoltre, contribuisce a sottolineare il gioco continuo tra spazio interno ed esterno l’inserimento dell’albero nell’abitazione; i sottili profili dei serramenti scorrevoli minimal frames lo mettono in evidenza e creano lo scenario di un quadro.

Le ampie vetrate dei serramenti minimal frames non solo offrono prestazioni tecnologiche di alto livello, ma presentano anche un design minimalista che crea una forte continuità visiva tra gli spazi interni ed esterni. I serramenti minimali, con le loro linee pulite, rappresentano il giusto equilibrio per aprire gli spazi abitativi all’aria e alla luce, migliorando il benessere e la qualità dell’abitare e creando un’armonia tra gli ambienti.

Scegli la finestra Agostini
più adatta alle tue esigenze

La firma di Agostini è sinonimo di serramenti affidabili e duraturi che rispondono alle diverse necessità progettuali con uno stile unico. Tutte le tipologie di infissi hanno a disposizione un’ampia scelta di materiali, colori e finiture.
Conosci nel dettaglio i nostri serramenti grazie al nostro semplice configuratore, dove in pochi e semplici passaggi puoi anche scoprire le diverse finiture e configurazioni.

CONFIGURA

In cosa possiamo aiutarti?