X

Nel processo di ristrutturazione di un vecchio fienile, il costruttore ha scelto di installare una parete a tutto vetro nella facciata posteriore. Questa scelta, unita all’utilizzo del policarbonato, ha conferito alla casa un’atmosfera rustica ma allo stesso tempo raffinata.

Le finestre scorrevoli minimali utilizzano il vetro a tutta altezza per garantire massima trasparenza. Grazie alla mancanza di profili sopra e sotto i vetri, i proprietari godono ora di una vista panoramica sull’intera larghezza del fienile ristrutturato.

La luminosità che si viene a creare è un valore aggiunto incomparabile rispetto alle finestre tradizionali. Il passaggio di continuità tra interno ed esterno è garantito dall’assenza di soglia.

Parete a tutto vetro per creare fluidità tra gli spazi

Ogni stanza si interseca nella successiva, creando una fluidità di spazi anche all’interno.  Le linee pure ed essenziali regalano un’estetica minimalista, dove le pareti di vetro diventano un’apertura  che buca l’architettura delle superfici solide, quasi una quarta parete teatrale, con effetto totalmente scenografico.

Le grandi pareti vetrate separano gli spazi interni ed esterni offrendo numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di vivere un’esperienza di benessere all’aria aperta tutto l’anno. Grazie alla trasparenza del vetro, si può godere della bellezza della vista piena sul giardino e dell’ingresso di luce naturale. Si crea così un’atmosfera accogliente e rilassante in casa.

Inoltre, le pareti vetrate possono migliorare la qualità dell’aria interna, favorendo la ventilazione naturale e la circolazione dell’aria. Con un design moderno e funzionale, le pareti vetrate rappresentano un’ottima scelta per chi desidera una casa che integri perfettamente gli spazi interni ed esterni, offrendo un’esperienza di benessere continua.

Il progetto testimonia come le vetrate panoramiche permettono di creare nuovi spazi che facilmente interagiscono e possono essere utilizzati in ogni stagione e con qualsiasi tempo atmosferico. Le finestre a tutto vetro danno la possibilità di essere installate in qualsiasi architettura e danno un inequivocabile stile che non stanca mai.

Scegli la finestra Agostini
più adatta alle tue esigenze

La firma di Agostini è sinonimo di serramenti affidabili e duraturi che rispondono alle diverse necessità progettuali con uno stile unico. Tutte le tipologie di infissi hanno a disposizione un’ampia scelta di materiali, colori e finiture.
Conosci nel dettaglio i nostri serramenti grazie al nostro semplice configuratore, dove in pochi e semplici passaggi puoi anche scoprire le diverse finiture e configurazioni.

CONFIGURA

In cosa possiamo aiutarti?