X

blog/webzine

Un nuovo modo di concepire il tuo spazio.

Massima apertura allo sguardo. Ispirazioni, suggerimenti e novità sul mondo dei serramenti.
Il blog Agostini vuole essere un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda i serramenti, esplorando tendenze, mood e argomenti correlati. Informazioni utili e consigli pratici per scegliere i serramenti giusti e scoprire soluzioni estetiche innovative che rendono gli spazi abitativi più confortevoli, sicuri e di design.

La luce naturale e la luce artificiale sono le alleate dell’interior designer.

Elegante senza mai essere invadente: il design minimalista si integra armoniosamente in una molteplicità di ambienti.

Ubicazione Belgium
Partner VIEW
Anno 2023
Architetto Noemi Architect
Fotografo Annick Vernimmen Photography

Architetto Koufopantelis Architects
Anno 2022

Ubicazione Kifisia, Athens
Partner Vertical
Anno 2022
Architetto Tsolakis Architects

Anno 2021
Architetto Mplus Architects

Anno 2020
Architetto Alessandro Murru

Ubicazione Wortegem, Oost-Vlaanderen, Belgium
Partner VIEW
Anno 2020
Architetto Arplus (Ar+)

Ubicazione Dubai
Partner Al Abbar Group
Anno 2019
Area 35,000 sqm
Architetto KPF Architects

Ubicazione Costa Navarino, Greece
Partner Vertical
Anno 2019
Architetto AETER ARCHITECTS

Ubicazione Waregem, BE
Partner View
Anno 2018
Architetto Luc Toelen

Ubicazione Moeskroen, Belgium
Partner View
Anno 2016

Ubicazione Knokke, BE
Partner View
Anno 2017
Architetto Luc De Beir + Architecten

Il tema del comfort delle case e degli infissi è sempre di più al centro del dibattito del progetto e del prodotto.

Il design degli spazi mindful influisce sul benessere, perché si crea la consapevolezza di un ambiente capace di favorire la tranquillità e l’introspezione.

Specchio di nuove visioni dell’abitare contemporaneo, le cucine ci raccontano le tendenze e le abitudini di quello che abbiamo definito come il next normal.

Il valore dell’esperienza che le persone vivono all’interno degli spazi. Le neuroscienze per misurare il livello di soddisfazione reale dei visitatori.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un susseguirsi di eventi e fenomeni culturali, come la pandemia, l’emergenza idrica, l’attenzione per la natura e il mondo animale.

Immerso nell'ambiente naturale del giardino lussureggiante, l'impatto della bicromia del cemento bianco e nero viene alleggerita dalle grandi vetrate minimali.

C'è una storia dietro a ogni scelta, perché c'è un legame sempre più stretto tra il cambiamento delle abitudini delle persone e lo sviluppo delle nuove tendenze.

Si affermano sempre più i toni freddi e metallici nell'interior design. Il mood metal invade e pervade lo stile delle case, insieme alla predilezione per il colore blu.

Il desiderio di una casa immersa nella natura. Il design delle più belle architetture risolve l'eterno conflitto tra uomo e ambiente portando al minimo l'impatto visivo.

Se vuoi pensare a un Natale più green in casa, abbiamo qui per te cinque buone abitudini da mettere in pratica. Sono facili e ti permetteranno di iniziare a considerare ogni piccolo gesto.

Sia in ambito domestico che nel mondo dell’Hospitality si parla sempre di più di Phygital; il termine che deriva dalla fusione delle parole fisico e digitale.

"Un visionario è colui che è in grado di realizzare un'idea forte, cogliendo i vari ostacoli e le sfide che gli si presentano e trasformandoli in soluzioni e vantaggi."

La parete di vetro assume un nuovo ruolo:
come uno scrigno di cristallo apre la vista sul proprio interno e regala momenti di emozione visiva.

L’Interior Design come strumento indispensabile nell’evoluzione degli spazi abitativi per generare benessere. Well-being e interior design, un binomio vincente.

“Di giorno una finestra è una bellissima lampada” diceva Gae Aulenti. I giusti infissi permettono infatti di usare la luce naturale come illuminazione personalizzata.

Trend Interior design Mediterraneo: un mix perfetto tra indoor e outdoor, per un’architettura aperta verso lo spazio esterno. Il connubio tra uomo e natura tra estetica e funzionalità.

La casa è il nostro rifugio segreto che riflette ciò che siamo e desideriamo. Rinnovare gli spazi a cui siamo abituati ci permette di rinnovare anche i nostri stati d’animo.

L'arredamento green e il design sostenibile stanno diventando sempre più importanti nel settore dell'interior design e ciò include anche i serramenti.

Il valore dell’esperienza che le persone vivono all’interno degli spazi. Le neuroscienze per misurare il livello di soddisfazione reale dei visitatori.

L'illuminazione laterale o sidelighting che proviene dalle finestre a tutto vetro posizionate su un intero lato della stanza è una delle soluzioni più efficaci.

Diamo l’addio a eccessi e sfarzo. Lusso oggi è sostenibilità, artigianalità, recupero delle tradizioni, tempo da dedicare a sé stessi e ai propri cari.

L'architettura e il design giocano sempre di più sul binomio chiuso-aperto. Un esempio di questa tendenza è rappresentato da una villa che mira a creare un forte contatto e legame con la natura.

Estetica e funzionalità: come creare il connubio perfetto tra serramenti scorrevoli, piscina a sfioro e pavimentazione.

Semplicità. Questa è la parola chiave che guida il percorso del design tra minimalismo e sostenibilità. Semplice non significa riduttivo.

Si conferma la tendenza già iniziata da qualche anno che vede la Design Week un evento che attrae non solo i professionisti del settore italiani e stranieri.

Il sogno di costruire la propria casa nella natura è davvero realizzabile? Vediamo insieme come renderlo possibile.



Nel contesto dei parchi lineari le finestre minimal si integrano perfettamente. Il progetto visivo non ha infatti interruzioni e permette di immergersi completamente nell'ambiente vegetale.

Quando ci troviamo a scegliere tra tapparelle, persiane e oscuranti le cose si possono fare confuse.

DOMESTIC DREAMSCAPE FOR 2050. Ipotesi futuribili per allestire uno spazio Agostini Group su Marte ma non solo...

Per ovviare al problema delle barriere architettoniche, esistono delle norme ben dettagliate.

Il design degli spazi mindful influisce sul benessere, perché si crea la consapevolezza di un ambiente capace di favorire la tranquillità e l’introspezione.

Nel processo di ristrutturazione di un vecchio fienile, il costruttore ha scelto di installare una parete a tutto vetro nella facciata posteriore.

Agostini Group ha contribuito con il suo know-how, alla settimana dei workshop organizzata dal corso di laurea in Design degli Interni.

Scegli la finestra Agostini
più adatta alle tue esigenze

La firma di Agostini è sinonimo di serramenti affidabili e duraturi che rispondono alle diverse necessità progettuali con uno stile unico. Tutte le tipologie di infissi hanno a disposizione un’ampia scelta di materiali, colori e finiture.
Conosci nel dettaglio i nostri serramenti grazie al nostro semplice configuratore, dove in pochi e semplici passaggi puoi anche scoprire le diverse finiture e configurazioni.

CONFIGURA

In cosa possiamo aiutarti?