X

serramenti

Scorrevoli alzanti Infinity

Gli scorrevoli alzanti sono gli infissi ideali per le grandi vetrate apribili. Il loro meccanismo “Alza e Scorri” garantisce l’apertura scorrevole e la tenuta del serramento su superfici molto ampie con ante di peso elevato. L’ampiezza delle parti vetrate assicura eleganza e maggiore luminosità degli ambienti, per questo motivo gli scorrevoli alzanti sono i serramenti maggiormente utilizzati negli edifici moderni. L’apertura anziché essere a bandiera come le normali finestre è a scorrere su binari e permette di sfruttare pienamente la superficie della parete e della stanza. Per particolari esigenze il serramento, adottando uno specifico controtelaio, può scomparire all’interno del muro garantendo un passaggio di luce quasi del 100%.

Alu_Line.55/65 ReV

Lo scorrevole alzante Alu_Line dall’anta in alluminio è disponibile con tecnologia Fibex Inside oppure con tecnologia ReVision.
La modernità, l’eleganza, la flessibilità cromatica dell’alluminio vengono combinati quindi con la stabilità e l’isolamento proprio dei materiali compositi Fibex oppure ReVision.

scopri di più

Wood_Line.55

Lo scorrevole Alzante Wood_Line diventa all’aspetto un vero Scorrevole in legno con tecnologia Fibex Inside. Il naturale e piacevole “calore” che solo il legno sa trasmettere all’interno di una casa viene combinato con la stabilità e l’isolamento proprio del materiale composito Fibex. La finitura esterna, sempre in alluminio favorisce il design e la flessibiltà di cromie esterne.

scopri di più

Total Glass_Line.55

Con la proposta Total Glass Agostini rivoluziona il concetto di scorrevole che diventa un vero quadro d’autore. Total Glass con tecnologia Fibex Inside, permette di eliminare il superfluo. Il vetro diventa l’unico elemento in vista del serramento, liberandolo dalla cornice e riempiendo la stanza di nuova luce, trasparenza ed eleganza.

scopri di più

PVC_Line.65 ReV

Infinity PVC_Line.65 ReV è la proposta Agostini per il settore degli scorrevoli alzanti in PVC con tecnologia ReVision. L’anta di soli 65 mm è la proposta più minimale del mercato.

scopri di più

Configurazioni di apertura

Il sistema Agostini Group di scorrevoli alzanti Infinity rappresenta un’innovativa soluzione progettata per offrire versatilità e flessibilità attraverso un unico telaio intelligente a binari componibili. Si possono facilmente realizzare configurazioni a scomparsa dentro la muratura, configurazioni a 2 o 3 binari, e configurazioni ad angolo anche completamente apribili.

Tecnologie e soluzioni infinity

Il sistema Infinity è stato studiato in ogni particolare per garantire l’eccellenza nelle prestazioni di tenuta mantenendo la massima attenzione ai particolari estetici.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
TELAIO INCASSATO A SCOMPARSA Il telaio è stato studiato per poter essere incassato nella muratura (“in mazzetta”) facendolo scomparire alla vista esterna. In questo modo il vetro, dal lato del fisso, sarà l’unico elemento in vista della parete che apparirà più grande e luminosa.
ANTA COMPLANARE Per valorizzare il design nel suo complesso, internamente l’anta primaria dello scorrevole è stata realizzata complanare con il telaio.
SISTEMA DI COPERTURA DEL TELAIO E SISTEMA DI FISSAGGIO A SCOMPARSA Tutto il telaio realizzato in materiale composito FIbex per garantire il massimo isolamento è stato progettato per essere rifinito con un profilo in allumino che dà eleganza e pulizia al sistema.

Una particolare attenzione è stata data al sistema di fissaggio del serramento. Ogni vite di fissaggio alla muratura è a scomparsa: lateralmente, dalla parte dell’anta, è stato progettato il fissaggio coperto dai perni di chiusura, dalla parte del fisso la vite è coperta da profilo di copertura laterale; superiormente la vite è prevista in corrispondenza della guida di scorrimento e coperta con una guarnizione di finitura e nel contempo aumenta notevolmente le prestazioni di tenuta e di isolamento del serramento integrando uno spazzolino ed una guarnizione di tipo “acustico”.
SISTEMA DI TENUTA SUPERIORE All’esterno dell’anta apribile è stato realizzato un “carter” di copertura del telaio che dà eleganza e pulizia al sistema e nel contempo aumenta notevolmente le prestazioni di tenuta e di isolamento del serramento integrando 2 guarnizioni di cui una acustica. Considerando anche le 2 guarnizioni di battuta montate sull’anta, il sistema nel complesso prevede 4 guarnizioni di tenuta laterale.
SISTEMA DI TENUTA LATERALE Il sistema di tenuta superiore dell’anta apribile è stato progettato con 4 guarnizioni di tenuta. Per migliorare l’isolamento termico ed acustico abbiamo rinunciato all’utilizzo di spazzolini. Esternamente una delle 2 guarnizione lavora in compressione ad anta chiusa garantendo la massima tenuta.
SISTEMA DI TENUTA CENTRALE La tenuta centrale del serramento è stata studiata con un esclusivo sistema che prevede un labirinto centrale in materiale plastico che garantisce l’interruzione dei ponti termici. Nello stesso sono applicate 4 guarnizioni di cui 2 tubolari in silicone a grande deformazione ideali per garantire il corretto funzionamento anche alle temperature estreme.
SISTEMA DI TENUTA INFERIORE La soglia inferiore in Fibex è stata ridotta ad una minima altezza di 20 mm garantendo comunque una ottima tenuta ed un isolamento eccezionale. La soglia è rivestita nella parte esterna con un profilo in alluminio anti sdrucciolo di colore Argento o Nero nella versione Total Black. Il sistema di tenuta prevede 2 guarnizioni montate sull’anta che lavorano a compressione garantendo la massima tenuta. Per assicurare la corretta movimentazione nel tempo, il sistema prevede lo scorrimento dei carrelli su guide inox. In particolari condizioni la soglia può essere incassata nel pavimento. Il fisso laterale è realizzato con il telaio inferiore ribassato per ridurre al minimo gli ingombri e aumentare la superficie vetrata.
PLUS DI PRODOTTO
Scorrevoli Alzanti con tecnologia Fibex Inside

Negli scorrevoli alzanti con tecnologia Fibex Inside il corpo centrale in materiale composito Fibex garantisce stabilità strutturale, eccellente isolamento termico, massima flessibilità progettuale, minimi ingombri.

ReVision, la visione di economia circolare secondo Agostini

Nella Serie Infinity .65 l’anta dei serramenti scorrevoli impiega la tecnologia ReV, prevedendo l’utilizzo di materie prime riciclate di “seconda vita” certificate in quantità superiore all’80% sia per il PVC* del corpo isolante sia per i profili di rivestimento in alluminio. Agostini utilizza per la serie specifica PVC certificato derivante da sfridi di produzione e da vecchi serramenti in PVC smaltiti.
Con l’approccio ReVision, Agostini Group si pone all’avanguardia del settore dei serramenti, di cui diventerà punto di riferimento in termini di economia circolare e di sostenibilità.

Scegli la finestra Agostini
più adatta alle tue esigenze

La firma di Agostini è sinonimo di serramenti affidabili e duraturi che rispondono alle diverse necessità progettuali con uno stile unico. Tutte le tipologie di infissi hanno a disposizione un’ampia scelta di materiali, colori e finiture.
Conosci nel dettaglio i nostri serramenti grazie al nostro semplice configuratore, dove in pochi e semplici passaggi puoi anche scoprire le diverse finiture e configurazioni.

CONFIGURA

In cosa possiamo aiutarti?